Batman: Terra di Nessuno

di G. Rucka, P. Dini e AA.VV.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black Lion
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    batman-terra-di-nessuno
    BATMAN: TERRA DI NESSUNO
    di Greg Rucka, Paul Dini, Chuck Dixon, Greg Land, Alex Maleev e Dale Eaglesham
    192 pp, colore, C, 17x26, 9,80€
    Planeta DeAgostini

    In seguito al terremoto che devasta la città, e alla decisione del Congresso degli Stati Uniti d’America, Gotham viene esclusa dal resto degli Stati Uniti: i collegamenti vengono interrotti, e l’intera zona viene dichiarata “Terra di nessuno”.
    Le poche persone che sono rimaste in città vivono ora tra le macerie, in campi profughi, vagabondando in un posto dove sembra ora vigere la “legge del più forte”: le bande criminali hanno preso il sopravvento e ora controllano le varie aree della città.
    Batman, insieme a Helena Bertinelli nei panni di Batgirl e della Cacciatrice, Nightwing, Robin, Oracolo e al commissario Gordon, cercano di riportare l’ordine a Gotham.


    La saga di No Man's Land coinvolse tutte le serie legate a Batman tra il marzo 1999 e il febbraio 2000.
    La storyline principale era nelle testate Detective Comics, Batman, Batman: Shadow of the Bat e Batman: Legends of the Dark Knight, ma esistevano varie serie collegate e spin-off. In totale la sage conta 80 numeri regolari, 4 speciali e la storia Batman: Harley Quinn che portava il personaggio di Harley dalla serie animata nel mondo dei fumetti.

    In Italia Terra di Nessuno è stata pubblicata da Play Press (34 albi originali in 18 numeri di Batman Nuova Serie) e poi ristampata nel volume qui sopra da Planeta DeAgostini. Manca un'edizione che comprenda tutte le storie legate all'evento.
    Comunque questo topic è inteso come dedicato a tutta la saga e non al volume Planeta in particolare.
     
    .
5 replies since 2/12/2015, 20:59   386 views
  Share  
.