RW Edizioni, che succede?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Andrea Antonazzo faceva parte dello staff RW?
    Non lo sapevo, era il mio editor su FdC.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    sì, forse collaboratore esterno come traduttore e/o editor
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,968
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 4/12/2015, 20:46) 
    secondo me un editore, soprattutto all'inizio, dovrebbe provare in edicola con uno-due magazine dedicati alle icone DC, Batman e Superman. e in fumetteria/libreria volumi e serie più di nicchia. invece Planeta e RW hanno buttato subito una marea di robe in edicola e in fumetteria. non si sa bene secondo quali logiche...

    La logica Planeta era quella di saturare gli scaffali delle edicole per avere visibilità, contro una Panini che oltre a vendere di più grazie alla Marvel, ha sempre ricevuto gli spazi migliori.
    Secondo me non era manco tanto malaccia come idea, però come ha scritto Marcello, qua in Italia la DC proprio non va e così non è bastato.

    Comunque quando mi citi con l'evidenziatore, non mi arriva alcuna notifica, né sul forum e né per email.
    Sono capitato qui per caso.
    Non voglio prendere i diritti DC in Italia ma in America per poter gestire io le storie, senza reboot o rinumerazioni del cavolo.

    Elena Pizzi è una vecchia utente del DC Forum, mi pare fosse Poison Ivy... Poi c'era pure una Harley Quinn che disegnava anche. Le uniche donne dei bei tempi andati (parlo del 2005) prima che arrivasse quella pazza si Brenda Walsh, con spassosissime liti con Fabio :lol:
    Alla Lion di che si occupa Elena? Traduzioni?

    Concludo con Superman Magazine. Ebbi un orgasmo quando lo vidi in edicola (non usavo ancora internet e quindi fu una totale sorpresa). L'ho seguito con piacere, nonostante gli estenuanti ritardi, fino alla fine, nonostante avessi già le storie in originale (vabbe che li prendevo solo per collezione, non capivo quasi nulla di inglese). Finalmente il mio adorato Superman era tornato in edicola!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (EmaQ @ 19/2/2016, 11:24) 
    Secondo me non era manco tanto malaccia come idea, però come ha scritto Marcello, qua in Italia la DC proprio non va e così non è bastato.

    che poi la DC va male (rispetto alla Marvel) praticamente ovunque, non solo in Italia. quando vai in librerie o fumetterie estere, sempre tanta roba Marvel con la DC in punizione...

    CITAZIONE
    Comunque quando mi citi con l'evidenziatore, non mi arriva alcuna notifica, né sul forum e né per email.
    Sono capitato qui per caso.

    strano, normalmente compare una notifica in alto sul forum. boh.

    CITAZIONE
    Non voglio prendere i diritti DC in Italia ma in America per poter gestire io le storie, senza reboot o rinumerazioni del cavolo.

    ah, ancora più semplice! :lol:

    CITAZIONE
    Elena Pizzi è una vecchia utente del DC Forum, mi pare fosse Poison Ivy... Poi c'era pure una Harley Quinn che disegnava anche. Le uniche donne dei bei tempi andati (parlo del 2005) prima che arrivasse quella pazza si Brenda Walsh, con spassosissime liti con Fabio :lol:
    Alla Lion di che si occupa Elena? Traduzioni?

    credo di sì, traduzioni e articoli.

    CITAZIONE
    Concludo con Superman Magazine. Ebbi un orgasmo quando lo vidi in edicola (non usavo ancora internet e quindi fu una totale sorpresa). L'ho seguito con piacere, nonostante gli estenuanti ritardi, fino alla fine, nonostante avessi già le storie in originale (vabbe che li prendevo solo per collezione, non capivo quasi nulla di inglese). Finalmente il mio adorato Superman era tornato in edicola!

    che ricordi! il ritorno della DC in edicola dopo la fottutissima "operazione libreria"
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    ancora rimandata la ripartenza di Lineachiara. stavolta ad aprile :unsure:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Boh.
    Li vedo un po' malmessi.
    Spero che riescano a riprendersi, magari se la D.C. torna a fare roba decente hanno qualche speranza....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ma indipendentemente dalla DC decente o meno sono le loro proposte a lasciar desiderare, roba annunciata in perenne ritardo, tra i recuperi di roba d'annata sempre le stesse robe (ovvero Batman), del resto poco e nulla.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Questo è vero.
    Di materiale DC inedito e ottimo ce n'è un bel po', ma alla fine ristampano sempre le stesse robe :angry:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Giusto adesso hanno ripreso certe pubblicazioni lasciate in sospeso dalla Planeta come gli omnibus del lanterna verde di Johns e i tp delle sirene di Gotham, non proseguite perché avevano fretta di proporre i titoli new 52.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Avete letto gli annunci fatti a cartoomics? Il 90% della roba già si sapeva dai vari mega e anteprima, altri annunci riguardano la prosecuzione di alcune serie cosa che dovrebbe essere scontata. Davvero poche le novità ma niente che non riguardi i soliti nomi noti. Bah.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    ma sì, ormai gli "annunci" lasciano il tempo che trovano.
    un po' di ristampe, un paio di variant, qualche "ué, pubblichiamo anche Superman" (e grazie al ca%%­o)... nulla di nuovo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,147
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Ma quindi, del discorso dei diritti si sa più niente? Io credo che continuerà la RW a questo punto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    come diceva Lapalisse, fino a quando i diritti sono di RW, RW ha i diritti.

    intanto Lineachiara ad aprile riprende e propone:
    The art of He-Man And The Master Of Universe, corposa antologia che approfondisce con articoli e interviste l’universo cross-mediale di He-Man
    L’Impero Trigan 10, di Mike Butterworth e Don Lawrence
    The Spirit 2, di Will Eisner
    I Mille volti Di Dylan Dog, elegante volume illustrato corredato da un vasto apparato critico

    a maggio:
    Shame, di John Bolton & Lovern Kindzierski
    Spaghetti Bros. di Carlos Trillo e Domingo Manfradina
    Il Trono Di Argilla 3, di Jarry, Richemond e Theo
    Lanfeust delle Stelle, di Arleston e Tarquin
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Chissà usciranno mai a finire L’Impero Trigan :(
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    rivoluzione in casa Alastor/Pegasus!

    Alastor si occuperà solo dei negozi di proprietà, mentre Pegasus passa la distribuzione al dettaglio a Manicomix.
    Pegasus Distribuzioni si occuperà di rifornire i grossisti sui diversi canali a favore degli editori che vogliano sposare questa logica.
     
    .
129 replies since 3/12/2015, 16:49   1209 views
  Share  
.