RW Edizioni, che succede?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Buffy Anne Summers.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo dire che almeno recentemente si sono ricordati di Fables Deluxe, una nota positiva XD non so se adesso dovrò andare a Lourdes o accendere dei ceri per i prossimi volumi XD
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 22/11/2016, 15:25) 
    rivoluzione in casa Alastor/Pegasus!

    Alastor si occuperà solo dei negozi di proprietà, mentre Pegasus passa la distribuzione al dettaglio a Manicomix.
    Pegasus Distribuzioni si occuperà di rifornire i grossisti sui diversi canali a favore degli editori che vogliano sposare questa logica.

    Boh, non ho ben capito la mossa.
    In pratica l'unico distributore alle fumetterie rimane Pan?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    no, resta Manicomix che in pratica subentra ad Alastor.
    poi c'è Starshop e gli indipendenti Alessandro, Terminal e, mi pare, Messaggerie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    mah che roba!!! A me sembra un gran macello....

    Però a quanto pare continuano ad andare avanti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Stando ad uno dei miei fumettari con questa mossa dovrebbero ricavare i fondi per riprendere a pubblicare con regolarità. Vedremo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 23/11/2016, 21:16) 
    Stando ad uno dei miei fumettari con questa mossa dovrebbero ricavare i fondi per riprendere a pubblicare con regolarità. Vedremo.

    Chi? La RW? Eh beh, allora sono proprio messi bene. Tanto vale che vendano a Panini a questo punto, io ancora ci spero.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Ho visitato qualche edicola del centro e di fumetti della Lion manco l'ombra. Anzi a dire vero neanche della Marvel. Ho visto solo uno Spidey in una ed un Silver Surfer in un'altra.
    Che sarebbe 'sta cosa? È normale? Vanno così a ruba o proprio non arrivano in edicola?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Penso dipenda da edicola a edicola. Da me ci sono quelle che hanno più o meno tutto e quelle che non hanno niente. E poi le vie di mezzo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    sì, mi sa tanto che erano semplicemente poco fornite
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 25/1/2017, 13:58) 
    Penso dipenda da edicola a edicola. Da me ci sono quelle che hanno più o meno tutto e quelle che non hanno niente. E poi le vie di mezzo.

    Confermo.
    Le edicole dove vado di solito, che sono proprietà di due "nerd" hanno tutti i fumetti possibili.
    In altre edicole, a volte non se ne trova neppure uno al di fuori di Bonelli.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Strano però, sto a Roma, mica a Canicattì. Ed erano anche abbastanza grandi come edicole.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    io non ho mai visto edicole senza (Bonelli a parte) qualche comic, in particolare Panini
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 5/2/2017, 15:11) 
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 5/2/2017, 12:00) 
    Quindicinale in America, quindicinale qua. Anche se avrebbero potuto fare un mensile da 96 pagine senza comprimari, che non piacciono molto ai lettori di oggi. Poi il problema del quindicinale è che rimane esposto la metà del tempo.
    Va be', sono loro gli aventi diritto e sono loro che ci mettono e rischiano i soldi, che facciano come meglio credono.

    Sono il primo a non voler più mensili antologici ma ritengo giusto pubblicare parte delle serie in questo modo, i personaggi minori da soli non reggerebbero una loro serie personale, poi c'è la questione dei crossover e della continuity, pubblicare separatamente qua in Italia le varie testate provocherebbe solo problemi.
    Inoltre son dell'idea che siano il modo migliore per far conoscere un po' tutti i personaggi al pubblico più giovane che non può permettersi troppe spese.

    .Arcangelo. ti rispondo qua dato che il discorso è lungo e nel topic di Batman era diventato OT.
    Concordo su tutto ma la fetta di cui parli è davvero piccola. Credo, non ho dati alla mano ma solo quello che leggo in giro, che moti siano stanchi e che riversino negli originali o se sono pigri, aspettano i TP della Lion, dove non raccolgono tutto ma sicuramente ciò che merita.
    Oltre a questo, sempre a mia modesta opinione, molti comprimari si adattano male, l'esempio perfetto è Superman, con New Super-Man e Supergirl (la prima carina e la seconda 'na merda) che non hanno nulla a che vedere con l'Azzurrone, invece Superwoman, legatissimo, viene confinato nel quindicinale di WW (cos'hanno in comune, Phil Jimenez che tanto tempo fa ha scritto l'Amazzone?) solo per fare un periodico tutto donne.
    Poi c'è WW a 48 pagine. Un mese la sua serie più Superwoman, che non hanno nulla in comune a parte la patata e due tette, il mese dopo lei più Trinity, che in comune ha solo la donna come personaggio. Per fortuna qui i comprimari sono due serie stupende ma mettiti nei panni di chi vorrebbe leggere solo queste due e non gliene frega nulla di Wondy?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ma son d'accordo sulle accoppiate fatte a cazzum, lo dissi pure io tempo fa non ricordo in quale topic riportando l'esempio di Constantine sul mensile di Sinestro (con Lobo come terzo incomodo), però quando ci mettono le serie della stessa famiglia ci sta che tutto sia raccolto in un solo titolo, vedi Lanterna Verde che lo stesso tiene fuori uno dei titoli mi pare, o il mensile di Flash con Aquaman e Freccia Verde che trovo sia un ottima selezione.
    Poi ripeto, son d'accordo che spesso e volentieri il sommario sia assurdo e totalmente insensato e sono il primo a prediligere i volumi ma continuo a ritenere gli antologici una parte importante per il nostro mercato.
    Poi va beh con Lion c'è il problema della pubblicazione dei volumi cartonati o brossurati che è molto lenta, spesso non rispettando il calendario delle uscite ritardando notevolmente l'uscita e i prezzi non sono esattamente economici a differenza della concorrente Panini che fa le stesse identiche cose adesso, prima spillati e poi volumi cartonati, ma a prezzi decisamente più abbordabili, mediamente costano 14 euro.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ma alla fine, dopo la rivoluzione dell' organigramma di RW che è cambiato da prima? Le uscite continuano ad essere tremendamente in ritardo
     
    .
129 replies since 3/12/2015, 16:49   1200 views
  Share  
.