[Film] Robocop

di Paul Verhoeven

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    RoboCop è un film del 1987 diretto da Paul Verhoeven, con protagonista Peter Weller. È una storia di fantascienza ambientata in un prossimo futuro distopico. Nella sceneggiatura sono presenti note satiriche e un feroce cinismo. Il film è stato prodotto dalla Orion Pictures.

    Il film ha avuto due seguiti di minore successo e budget di produzione, RoboCop 2 e RoboCop 3. Ha inoltre avuto un reboot nel 2014. Al film si ispirarono anche diversi fumetti, vari videogiochi e quattro serie televisive, tutti aventi per protagonista un agente di polizia cyborg.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,968
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Oddio la serie TV l'avevo completamente rimossa, che mi hai fatto tornare in mente...

    Il terzo film non me lo ricordo proprio.

    Il remake manco sotto tortura lo guardo, sono fermamente contrario a 'ste cazzate da mancanza di nuove idee.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    leggo di quattro serie tv... io ricordo (e ho su DVD) solo una
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Credo che le altre serie tv siano un cartone animato, ne ho un vago ricordo, così come della serie tv. Il primo film è un piccolo gioiello, adoro la satira di Verhoeven (vedi Starship Troopers), i sequel sono una triste discesa nell'oblio.

    Il remake l'ho visto nei mesi scorsi... una palla allucinante! Noioso, privo di qualsiasi satira, sangue o significato, e va beh uno ci può anche passare sopra ma pure la trama era brutta e insensata!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,968
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Mi fa piacere che faccia schifo :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    io sono un grandissimo fan dei film di Robocop e mi hanno sempre affascinato anche il 2 e il 3.
    ricordo che ogni volta che passavano in TV li guardavo sempre. ed ero piccolissimo!

    e pure la serie TV non mi dispiacque, devo ammetterlo.

    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 8/7/2017, 09:51) 
    Credo che le altre serie tv siano un cartone animato, ne ho un vago ricordo, così come della serie tv.

    giusto! due serie animate, una serie TV e una miniserie più recente (2001) di soli 4 episodi.
    era Robocop: Prime Directives, che però non so se è mai passata in Italia. io ce l'ho sicuramente in inglese e francese, in italiano non so
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Penso proprio che sia inedita



     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    il remake del 2014 è stasera sul Nove.
    per chi vuole farsi male...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,268
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    Non sono riuscito a vederlo, ma l'avevo già visto per 3/4 qualche anno fa.

    Mi ricordo che la scena in cui lo smontano e si vedono i polmoni muoversi per la respirazione mi fece davvero senso.
    Per il resto non ricordo molto, ma non sono un fondamentalista Robocoppoliano come voi
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Member
    Posts
    6,900
    Reputation
    +26

    Status
    Anonymous
    Tutti i seguiti di Robocop sono settorialmente belli. Col tempo ho preso proprio ad adorare Robocop 2. Sotto diversi aspetti anche più del primo film. Il sindaco Kuzak è uno spasso e l'idea del musicista contorzionista è geniale. Cameo di Frank Miller nei panni del tecnico che sintetizza la Nuke.
    Il tre difetta nel depotenziare Robocop liscio in maniera esorbitante. Di contro presenta i suoi iconicissimi accessori. La storia è bella, ma il regista ha sfasato un po' di cose rendendo il pacchetto annacquato. Ci mancava poco. Però manca.
    La miniserie Prime Directives è canadese, ha un protagonista inadatto, e come il terzo film non rende giustizia a Robocop, lo fa scarso, e pone troppa enfasi e ostentazione sulla violenza.
    E' un tormentone, guardabile, ma stop. Mi piaceva la colonna sonora.
    Il telefilm da 20+ episodi ha il suo bello.

    Ci sono due cartoni. Il secondo però, Alpha Commando, non l'ho mai veduto.

    Il Remake avrebbe il suo bello pure lui, ma davvero è troppo succube di interferenze alla produzione che hanno piegato il personaggio ad una sua versione moderna, e combinandola con IronMan e Batman. In breve l'hanno proprio snaturato. Un film di Robocop senza Robocop. Proprio dei geni. Ci aggiungiamo passaggi praticamente non spiegati. Ovvero veri e propri errori.
     
    .
9 replies since 6/7/2017, 19:14   49 views
  Share  
.