Fantastici 4

Mensile Panini Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KJ 2.8
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista e accreditato in ambito internazionale

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +43
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Nell'Italica penisola la sorte del quartetto seguì quella americana e col numero 375 (dicembre 2015) terminano le loro avventure, anche se la collana continuò per ulteriori 5 numeri presentando storie degli Inumani. I nostri eroi, comunque, sono protagonisti dell'evento Secret Wars, al temine del quale Ben e Johnny fanno ritorno sulla Terra, mentre Reed e Susan (con Franklin e Valeria) rimangono al di fuori del continuum spazio-temporale.
    Proprio da questa situazione parte Marvel 2 in One, la collana americana che propone le avventure della Cosa e della Torcia Umana e che, in Italia, ha segnato, nell'estate del 2018, il ritorno in edicola della collana Fantastici Quattro col numero 381. Ok, ancora mancava il logo Fantastici Quattro in copertina, ma avremmo dovuto aspettare solo pochi mesi per rivedere insieme i nostri eroi.
    Cosa dire di questa Marvel 2 in One? Intanto che le storie di Chip Zdarsky rivelano un autore di spessore, capace di raccontare e coinvolgere: le avventure vissute, infatti, sono il punto di partenza per esplorare le personalità dei due protagonisti, il loro diverso modo di reagire di fronte alla perdita della famiglia. Riuscitissima anche la descrizione di due storici avversari del quartetto: il Dottor Destino riflette l'evoluzione voluta da Brian Michael Bendis su Infamous Iron Man, mentre il Pensatore Pazzo -solitamente molto lucido, a dispetto del nome- qui ci appare in preda a schizofrenica follia, che lo porta a mettere in pratica il più ambizioso dei suoi progetti.
    Anche dal punto di vista grafico Marvel 2 in One parte molto bene coi meravigliosi disegni di Jim Cheung e si mantiene a ottimi livelli quando interviene Valerio Schiti. L'ultimo ciclo di episodi (la serie termina con numero 12) è opera di Ramon Perez, disegnatore dal tratto meno plastico dei primi ma altrettanto abile.

    Qui sotto la divertente e citazionistica copertina del n.9, realizzata da Jay Anacleto
    Attached Image
    672865._SX360_QL80_TTD_

     
    .
12 replies since 3/11/2018, 13:09   191 views
  Share  
.