Bubble Comics

Topic generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black Lion
        Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 11/6/2019, 21:50) 
    Infatti non l'hanno pubblicizzato molto e ribadisco che la loro stessa pagina facebook non fosse così attiva. Poi c'è da dire che i siti famosi non si sprecano a parlare di cose diverse dai nomi che tirano ma ciò non toglie una scarsa comunicazione da parte loro.

    quindi la comunicazione social è pessima.
    e magari è più per lamentarsi e parlare di un insuccesso (il che in genere non aiuta perché se te mi dici che non piaci già ti butti giù da solo).

    se poi un sito che si occupa di fumetti TI contatta (che in realtà spetterebbe all'editore contattare il sito, ma sorvoliamo) per chiederti una copia PDF che non ti costa nulla e tu editore neanche rispondi...

    beh, ma che te devo di'... :nohope:
    e qui c'è chi ha ricevuto per ComicsViews mattoni di fumetto su carta da editori molto ma molto meno bisognosi di farsi pubblicità di ItalyComics. vero Snail? :lol:
    magari sono solo più sicuri della bontà del loro prodotto. o sanno comunicare meglio.
    o entrambe.


    CITAZIONE (Snail @ 11/6/2019, 21:58) 
    Infatti, oltre a scrivere che non è roba nuova, ho scritto anche che la qualità, secondo me, è sotto alla media.
    E non devo spiegarti io che una roba Marvel e DC che non è di qualità (e questo comunque è sempre opinabile) venderà lo stesso più di un fumetto Bubble Comics :)

    sì, però se tu devi vendere Spider-Man o Superman magari puoi anche fare uno sforzo minimo per mille ragioni (la storia, i decenni precedenti, i film ecc).

    se devi vendere una roba venuta dal nulla, di autori assolutamente sconosciuti, da un Paese di certo non noto per il suo fumetto... beh, amico mio, dovrai fare un bello sforzo per farti conoscere.
    o ne sei cosciente e sei pronto (voglia, tempo, soldi, mezzi ecc) a farlo o è sicuramente meglio lasciar perdere.

    perché anch'io domani posso comprare i diritti di un fumetto - anche discreto - dalla Polonia, tradurlo e stamparlo. ma se poi non se ne accorge nessuno che l'ho fatto a fare? a parte la gloria e i debiti, intendo.


    in una situazione in cui un Superman venderà (se va bene) 4000 copie al mese... ma quanto vuoi che venda un Bubble Comics "relativamente pubblicizzato"?
    100 copie mi pare un successone!
     
    .
17 replies since 16/1/2019, 21:27   107 views
  Share  
.