[TV] Servant

di Tony Basgallop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    1573222900-servant

    Servant è una serie televisiva statunitense creata da Tony Basgallop, che viene distribuita su Apple TV+ dal 28 novembre 2019.
    La serie segue i genitori Dorothy e Sean Turner, che assumono la giovane tata Leanne per accudire una bambola reborn, l'unico supporto emotivo che è servito a riportare Dorothy dallo stato catatonico in cui è sprofondata dopo la morte del figlio Jericho. Con il passare del tempo, però, mentre la stessa Dorothy è convinta che la bambola sia il vero Jericho, Sean comincia a essere sospettoso di Leanne. (da Wiki)

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    una serie che fa pensare molto ad Hitchcock e soprattutto a Polanski, in particolare (ovviamente) a quello di Rosemary's Baby.
    e nonostrante questo è noiosina. qualche brivido ogni tanto, dei personaggi abbastanza particolari, un'ambientazione interna claustrofobica... e risulta noiosa comunque.
    c'è un problema!

    l'ho vista solo perché straconsigliata da una cara amica che in genere ci azzecca, sennò dopo il primo episodio la tagliavo.

    ha un grande pregio però (oltre a quelli che ho detto, comunque): il finale. una puntata finale strepitosa e che di certo mi ha invogliato a vedere la seconda stagione, se ci sarà.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    ho osato definire Servant noiosina. merito scudisciate sonore!
    dopo aver visto la seconda stagione posso dire che, nel suo insieme, questa serie è un gioiello, un piccolo capolavoro.
    una serie che ti tiene attaccato alla poltrona e pure in tensione, non sai mai quel che può accadere... e hai sempre l'impressione di essere ogni minuto che passa più lontano dalla verità.
    è davvero un merito unico!

    dopo la seconda stagione ora può succedere di tutto. non vedo l'ora di sapere in che direzione andrà Servant!
     
    .
2 replies since 13/1/2020, 16:28   19 views
  Share  
.