Personaggio DC Comics spreferito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,869
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    C'è un qualche personaggio della Dc Comics che vi piace poco?
    sia fra gli eroi che fra i criminali? :)
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Offline
    Batman, senza ombra di dubbio.
    Sono quasi 50 anni che mi sta sui cogl...sulle scatole, da quando cioè avvenne la separazione con Robin (primi '70) e fecero diventare Batman un pipistrello musone, ombroso e che se la tira in maniera spaventosa.

    Tutti credono che fu Frank Miller a renderlo così, ma non è vero. E' quello che è da quando lo scriveva già O'Neill.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Furono Frank Robbins e Dennis O'Neil ad allontanare Robin.
    Ma a me quel periodo piace moltissimo.
    Faccio fatica a pensare ad un personaggio che non mi piaccia per nulla nella D.C. (mentre ce ne sono diversi della marvel), al massimo ce ne sono alcuni insipidi e poco sigbificativi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Cyborg lo trovo insopportabile! Terribile. Ma forse è perché in molti casi ha sostituito MM.

    E non digerisco troppo Etrigan.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Member
    Posts
    6,873
    Reputation
    +26

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (magico @ 29/10/2020, 22:03) 
    Furono Frank Robbins e Dennis O'Neil ad allontanare Robin.
    Ma a me quel periodo piace moltissimo.
    Faccio fatica a pensare ad un personaggio che non mi piaccia per nulla nella D.C. (mentre ce ne sono diversi della marvel), al massimo ce ne sono alcuni insipidi e poco sigbificativi.

    Post su Tex, Marvel e DC. Accidenti, sei un tuttologo dei fumetti. Ma sei ferrato anche sui manga?

    Il post mi dice che conosci bene la DC. Io francamente ho letto la storia della morte di Superman. Bella. Ma mi ha deluso molto il seguito. Anche perché il volume scansionato che conteneva questa storia e appunto il post morte, ad un certo punto finisce, ma le storie no.
    altro.
    Se lo ricordo correttamente il pg Lobo visto in un cartone non mi era dispiaciuto. Però potrei ricordare male.
    La mia esperienza cartoni è discreta con i DC. Ho provato una volta a guardare Marvel, ma non mi sono trovato. Con alcuni film Marvel invece si. Ironman ad esempio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mont_Blanc @ 2/11/2023, 10:24) 
    CITAZIONE (magico @ 29/10/2020, 22:03) 
    Furono Frank Robbins e Dennis O'Neil ad allontanare Robin.
    Ma a me quel periodo piace moltissimo.
    Faccio fatica a pensare ad un personaggio che non mi piaccia per nulla nella D.C. (mentre ce ne sono diversi della marvel), al massimo ce ne sono alcuni insipidi e poco sigbificativi.

    Post su Tex, Marvel e DC. Accidenti, sei un tuttologo dei fumetti. Ma sei ferrato anche sui manga?

    Il post mi dice che conosci bene la DC. Io francamente ho letto la storia della morte di Superman. Bella. Ma mi ha deluso molto il seguito. Anche perché il volume scansionato che conteneva questa storia e appunto il post morte, ad un certo punto finisce, ma le storie no.
    altro.
    Se lo ricordo correttamente il pg Lobo visto in un cartone non mi era dispiaciuto. Però potrei ricordare male.
    La mia esperienza cartoni è discreta con i DC. Ho provato una volta a guardare Marvel, ma non mi sono trovato. Con alcuni film Marvel invece si. Ironman ad esempio.

    Io sono un lettore di fumetti onnivoro, leggo qualunque cosa, compresi i manga, ovviamente non tutti, e più che altro quelli arrivati nella "prima ondata", perché poi sono diventati davvero troppi ed ho smesso di guardarci.
    Ma sono "esperto" soprattutto dei fumetti D.C.
    La storia della "morte e resurrezione" di Superman è piuttosto lunga, e prende diversi volumi, se si vuole davvero leggerla tutta.
    I cartoni della D.C. sono generalmente ben fatti, molto più di quelli Marvel, a parte i due ultimi film/cartoni di Spiderman, che sono davvero belli.
     
    .
5 replies since 28/10/2020, 10:55   57 views
  Share  
.