Posts written by Black Lion

  1. .
  2. .
    ho osato definire Servant noiosina. merito scudisciate sonore!
    dopo aver visto la seconda stagione posso dire che, nel suo insieme, questa serie è un gioiello, un piccolo capolavoro.
    una serie che ti tiene attaccato alla poltrona e pure in tensione, non sai mai quel che può accadere... e hai sempre l'impressione di essere ogni minuto che passa più lontano dalla verità.
    è davvero un merito unico!

    dopo la seconda stagione ora può succedere di tutto. non vedo l'ora di sapere in che direzione andrà Servant!
  3. .
    con l'ultima stagione vanno nella stessa direzione del mio ultimo messaggio qui.
    pur continuando ad essere una buona serie (se paragonata con la media generale), è calata tantissima dall'inizio.
    se c'era un effetto novità nella prima stagione e tutto era geniale, ora quell'effetto è perso e non arriva nulla a ravvivarlo o soppiantarlo.
    la trama dà molto l'impressione che non si sappia dove andare a parare.
    se non si riprende nella prossima stagione, la vedo buia...
  4. .


    LE MEDAGLIE DEGLI EROI BONELLI!
    Con il numero 271 di Julia, in edicola dal primo aprile, parte una grande iniziativa celebrativa per gli ottant'anni della nostra Casa editrice. Una esclusiva raccolta di 23 medaglie dedicata agli Eroi Bonelli di ieri e di oggi, in omaggio con i nostri albi.


    Il 18 gennaio 1941, le edicole italiane espongono il numero 331 di Audace. È il primo pubblicato dal solo Gianluigi Bonelli, dopo la separazione dall'amico e socio Dante Daini, facendone l'epicentro di una piccola impresa editoriale che sua moglie Tea e poi, dal 1957, il figlio Sergio hanno gestito, fatto crescere e portato al successo, oltre le soglie del terzo millennio. Nonostante la serie abbia proseguito la numerazione, le differenze con la gestione precedente sono tante e vistose: in particolare la prima pagina del giornale diventa una vera e propria copertina e nei redazionali si comincia a instaurare un rapporto diretto con i lettori, che prosegue ancora oggi, ottant'anni dopo.

    Per festeggiare questa importante ricorrenza abbiamo scelto il mese di aprile, perché è ad aprile del 1941 che arriva in edicola il primo albo a fumetti pubblicato da Bonelli, "Il Cavaliere dell'Aria". È dunque attraverso gli albi che vogliamo ricordare la storia della nostra Casa editrice, allegando a tutte le uscite inedite di aprile e maggio una medaglia celebrativa dei personaggi che hanno fatto la storia di Sergio Bonelli Editore.

    A partire dal numero 271 di Julia, in uscita il primo aprile, fino al numero 417 di Dylan Dog, che arriva invece in edicola il 29 maggio (scoprite il calendario completo delle uscite, sbirciando a fondo pagina), potrete trovare in regalo nei principali albi del mese una medaglia metallica che riproduce il primo piano di uno dei nostri Eroi. Ventidue medaglie dedicate non solo ai titolari delle serie attualmente in pubblicazione, ma anche alle loro storiche "spalle". Non potevano mancare, però, tre dei personaggi più importanti dell'Avventura a fumetti che per ottant'anni è stata raccontata dalla nostra Casa editrice: Ken Parker, il Comandante Mark e il Piccolo Ranger!

    Purtroppo dobbiamo anche raccontarvi che a partire da aprile il prezzo di copertina dei nostri albi aumenterà leggermente. Un provvedimento inevitabile dovuto alla complessa situazione di crisi che l'editoria (non solo fumettistica) si trova a vivere, ma con l'augurio che i nostri Eroi di carta riescano a offrirvi ancora, oggi come ieri, l'occasione di svago migliore.

    Oltre alle medaglie, sarà disponibile anche un elegante cofanetto che vi permetterà di raccoglierle e conservarle tutte, oltre che di completare la collezione con il ventitreesimo soggetto, disponibile esclusivamente con questa uscita: Furio, il personaggio che Gianluigi Bonelli scelse come protagonista delle copertine del suo primo Audace, ottant'anni fa. Il raccoglitore sarà in vendita al prezzo di 9,90 euro, in abbinamento a qualunque albo Bonelli.

    jpg

    Come i più attenti di voi avranno notato, inoltre, ad aprile alcuni nostri albi saranno ancora più "collezionabili" del solito, presentando una copertina con una particolare grafica coordinata. Julia, Zagor, Dampyr, Tex, Dragonero, Martin Mystère, Nathan Never e Dylan Dog si presenteranno al centro dell'immagine, tutti nella stessa posa. Alle spalle, uno sfondo grafico dedicato alle ambientazioni che caratterizzano le loro avventure. Non solo in queste collane ma in tutte, abbiamo anche introdotto alcune migliorie grafiche che speriamo apprezzerete, non ultima la possibilità di arrivare all'elenco completo degli arretrati tramite un QR Code da scansionare con lo smartphone.

    Queste sono solo alcune delle iniziative pensate per festeggiare gli ottant'anni di Sergio Bonelli Editore, ma non dimenticate che quest'anno cadono anche il sessantennale di Zagor e il trentennale di Nathan Never, tra pochi mesi. Continuate a seguirci per scoprire quali altre sorprese abbiamo in serbo per voi!

    PIANO DELLE USCITE

    Aprile
    1/4 - Julia 271, medaglia celebrativa di Julia
    2/4 - Zagor 669, medaglia celebrativa di Zagor
    3/4 - Dampyr 253, medaglia celebrativa di Dampyr
    3/4 - Storia del West 25, medaglia celebrativa del Comandante Mark
    6/4 - Maxi Tex 28, medaglia celebrativa di Mefisto
    7/4 - Tex 726, medaglia celebrativa di Kit Carson
    8/4 - Dragonero 18, medaglia celebrativa di Dragonero
    10/4 - Martin Mystère 374, medaglia celebrativa di Martin Mystère
    17/4 - Nathan Never 359, medaglia celebrativa di Nathan Never
    20/4 - Tex Willer 30, medaglia celebrativa di Tiger Jack
    30/4 - Dylan Dog 416, medaglia di Dylan Dog
    Maggio
    4/5 - Zagor 670, medaglia di Cico
    4/5 - Julia 272, medaglia di Ken Parker
    5/5 - Dampyr 254, medaglia di Tesla e Kurjak
    6/5 - Storia del West 26, medaglia del Piccolo Ranger
    7/5 - Tex 727, medaglia di Tex
    11/5 - Dragonero 19, medaglia di Gmor
    12/5 - Martin Mystère 375, medaglia di Java
    18/5 - Nathan Never 360, medaglia di Legs Weaver
    19/5 - Tex Willer 31, medaglia di Kit Willer
    20/5 - Maxi Zagor 42, medaglia di Mister No
    29/5 - Dylan Dog 417, medaglia di Groucho
  5. .
    Sui siti di streaming (ovviamente tutto nella massima legalità :rolleyes:) c'è ovunque e se hai chromecast o simili puoi tranquillamente trasmetterla sulla TV ;P
  6. .
    Io farei un fan club apposito <3
  7. .
    allora continuo

  8. .

    [Reviews] PaperDante

  9. .
    forse una new entry che merita tanto: Giada Perissinotto

  10. .
    eh ma non pensi al futuro?
  11. .
    paperdante2
    PAPERDANTE
    di Augusto Marchetto, Giada Perissinotto e Andrea Cagol
    192 pp, colore, C, 17x24, 12€
    Giunti Editore

    In questo volume si celebra un’opera unica: la prima storia illustrata Disney ispirata a Dante Alighieri e realizzata da tre artisti geniali, lo sceneggiatore Augusto Macchetto, la disegnatrice Giada Perissinotto e il colorista Andrea Cagol, unita alle parodie storiche della Divina Commedia.

    Il volume di 192 pagine è composto dalla storia illustrata di 48 pagine e dalle parodie L’Inferno di Topolino di Guido Martina e Angelo Bioletto e L’Inferno di Paperino di Giulio Chierchini.

    Un fantastico libro che omaggia il sommo poeta!

    Da Marzo in libreria e online!
  12. .
    normalmente c'è il seguito.
    però potrebbe avere tempi biblici... Dylan Dog/Batman 0 (o 1, ancora in Bonelli non hanno chiarito) è uscito nel 2019. il successivo pare previsto per il 2022...
  13. .
    ma ancora non ti sei fatto tagliare i dotti?
  14. .
    o la scuola privata che Grey ormai denomina prole :lol:
  15. .

    [Reviews] Samuel Stern 16

8208 replies since 4/11/2006
.